Marcatore a getto d’inchiostro plug and print
Il nuovo marcatore ink-jet 9028 di Markem-Image, successore dell’affermato 9020, è dotato di un circuito d’inchiostro completamente riprogettato per garantire 2 anni di produzione ininterrotta e una riduzione del 15% del consumo di additivo.
Denominato M6’, è pulito, pratico e facilmente riciclabile, e può essere sostituito direttamente dall’operatore in meno di 6 minuti con un semplice “clic” e con un solo utensile fornito allo scopo. La pianificazione della sostituzione è agevolata dalla presenza di un allarme.
Il marcatore industriale 9028 è destinato a quanti siano alla ricerca di semplicità e autonomia senza compromessi sulla qualità.
È in grado di stampare sulla maggior parte dei materiali (cartone, plastica, metallo...) fino a 4 righe di testo alla velocità di 4,4 m/s. Di concezione plug and print, è dotato di un sistema di pulizia della testa di stampa di ultima generazione, che consente la messa in servizio quotidiana istantanea, il riavvio dell’impianto immediato anche dopo diverse settimane di fermo, nonché uno start up di pochissimi minuti. Fra i prodotti di consumo sono disponibili nuovi inchiostri: una gamma ad alta aderenza per i supporti più difficili, un inchiostro MEK-free a rapida essiccazione e uno permanente. Il cabinet d’acciaio inox IP55 ne permette l’installazione negli ambienti più aggressivi; l’interfaccia è user-friendly.