Know how al servizio del prodotto, dell’uomo e dell’ambiente
Da sempre sinonimo di tecnologia, presente nel nome ma soprattutto nel DNA, Livetech si conferma da tempo leader nel campo dei sistemi di confezionamento per prodotti alimentari.
Tutte le soluzioni Livetech integrano sistemi avanzati, capaci di monitorare costantemente e garantire la qualità del prodotto finale, partendo dalla progettazione del packaging: il dipartimento di Ricerca e Sviluppo lavora a stretto contatto con il cliente per studiare e ottimizzare tutte le soluzioni di confezionamento, dalla primaria alla palettizzazione.
Prestazioni, efficienza e disponibilità sono garantite da soluzioni tecniche mirate a raggiungere e mantenere valori di Overall Equipment Effectiveness (OEE) molto elevati.
X-Series: l’evoluzione in pratica. In base alle esigenze, i sistemi robotici progettati e costruiti da Livetech possono integrare, ad esempio, robot industriali, sistemi multi-carrier e applicazioni specifiche progettate ad hoc. Le macchine della famiglia e-Series, compatte, efficienti ed essenziali, evolvono così nella X-Series, caratterizzata da alte prestazioni ed estrema personalizzazione.
Tutte le soluzioni sono progettate intorno alla persona: operatori, manutentori e supervisori di linea hanno a disposizione una serie di strumenti che facilitano il funzionamento, la manutenzione e il monitoraggio delle macchine.
Ogni prodotto della gamma Livetech può essere dotato, ad esempio, di sistemi di regolazione tipo “Poka-Yoke”, sistemi di cambio formato con indicatori digitali monitorati da software, sistemi di riconoscimento dei componenti di cambio formato, sistemi di cambio formato completamente automatizzati. L’installazione di telecamere e schermi direttamente a bordo, facilita l’identificazione dei problemi operativi e la ricerca delle cause di eventuali rotture o danni.
Il valore della sostenibilità. Anche l’ambiente beneficia delle tecnologie utilizzate da Livetech: l’architettura dei sistemi di controllo dei motori sfrutta il principio della rigenerazione, riducendo il consumo complessivo di elettricità e la necessità di condizionamento dei quadri elettrici. Se un motore frena, l’energia generata durante la frenata può essere utilizzata da uno degli altri motori collegati alla rete di alimentazione condivisa e non viene completamente dissipata come calore.