Isola di palettizzazione collaborativa

Tags

Innovazione e flessibilità sono gli obiettivi che D.C.M. persegue da sempre nel settore del confezionamento e dell’automazione.

La ricerca continua e l’attenta analisi delle esigenze dei clienti hanno portato l’azienda a sviluppare utili soluzioni per il fine linea e la logistica, tra cui Squirrel, un’isola robotizzata capace di operare in spazi contenuti in totale sicurezza e con il massimo rendimento operativo.

La tecnologia impiegata supera quella dei comuni palettizzatori e il prodotto è appositamente studiato per realizzare pallet in modo efficiente: può essere facilmente trasportato da una linea all’altra, non ha bisogno di regolazioni meccaniche, si adatta a qualsiasi layout produttivo e permette un rapido cambio di formato.

Il cobot montato su un asse telescopico consente infatti di raggiungere i 2400 mm di palettizzazione, muovendosi come settimo asse, e opera con pallet 1200x1000mm, 1200x800mm e 600x800mm. Il payload arriva fino a 20 kg con peso scatola fino a 16 kg e sono possibili diverse configurazioni della macchina, con opzioni aggiuntive come il magazzino falde o le teste di presa doppie e triple.

Il sistema inoltre è in grado di gestire in contemporanea due differenti formati di scatole, potendo così lavorare su più linee. Tramite il software ALCE viene infine facilitata la creazione e l’ottimizzazione delle configurazioni strato.

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio

Il nostro network