A interpack Antares Vision Group lancia Diamind

Un ecosistema integrato di soluzioni che semplifica la complessità tecnologica e supporta la crescita del business dove intelligenza e innovazione si completano a vicenda.

Presso i due stand di Antares Vision Group a interpack 2023, uno dedicato al Life Science e l’altro al Food & Beverage, Antares Vision ha presentato ufficialmente Diaming, la sua ultima novità tecnologica nata dalle competenze di tutte le aziende del gruppo, che connette i prodotti fisici con il valore digitale e integra i livelli di linea, stabilimento, magazzino, azienda e supply chain qualificando un percorso personalizzabile e data-driven verso l’innovazione digitale. Oltre a garantire la qualità del prodotto (sistemi e attrezzature di ispezione) e la tracciabilità end-to-end (dalle materie prime alla produzione, dalla distribuzione al consumatore e viceversa), consente la gestione integrata dei dati applicando intelligenza artificiale e integrabile con blockchain.

Integrazione, Intelligence e Innovazione

Sono questi i tratti distintivi di Diamind che racchiude al suo interno tutta la vision del gruppo.

Integrazione per semplificare la complessità e garantire un unico punto di riferimento, una gestione efficace dei progetti e un servizio di supporto centralizzato. Connettendo l'integrità e la qualità dei prodotti, dalle materie prime ai processi di produzione, con una identità digitale e con la tracciabilità di tutta la filiera, Antares Vision Group sviluppa un ciclo integrato di sicurezza, efficienza e sostenibilità per costruire la Trustparency, valore che unisce trasparenza e fiducia.

Intelligence, ovvero le competenze per raccogliere dati primari (direttamente da fonti) ad ogni livello, diventa l'asset strategico per trasformare informazioni preziose ed elaborare la prossima generazione di business intelligence, data-driven e alimentata dall'intelligenza artificiale.

Innovazione perché Diamind consente un percorso su misura grazie a un hub unico di tecnologie e a un ecosistema integrato di soluzioni che semplifica gli aggiornamenti e rende efficienti gli sviluppi futuri, soddisfacendo le reali esigenze on-demand.

Tracciabilità, controllo qualità e gestione dei dati, dal prodotto alla filiera 

Diamind opera ad ogni livello attraverso più suite:

  • Line: sistemi di ispezione e macchine per il confezionamento, linee di produzione per il controllo della qualità dei prodotti, degli imballaggi, dei contenitori e dell'etichettatura. Macchine e sistemi per la tracciabilità, per la generazione e la gestione dell'identità digitale attraverso la serializzazione e l'aggregazione sulle linee di produzione.
  • Factory: la suite software che gestisce l'intero sito produttivo. Monitoraggio e ottimizzazione dei processi; miglioramento dell'efficienza produttiva e della qualità; miglioramento della pianificazione e della manutenzione della fabbrica; sostenibilità.
  • Warehouse: la suite software che gestisce il movimento delle merci, compresa la ricezione, la spedizione e il monitoraggio di materiali, prodotti e scorte nel magazzino, sfrutta le informazioni di tracciabilità e serializzazione.
  • Enterprise: la suite software per la gestione della conformità normativa a livello aziendale, inclusa la gestione della tracciabilità e rintracciabilità di prodotti e risorse, serializzati e non serializzati.
  • Supply Chain: la suite software che consente la visibilità e la gestione della supply chain end-to-end, dalle materie prime ai partner commerciali fino all'utente finale.
Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio
ANTARES VISION SRL

Il nostro network