Inchiostri digitali edibili
Con il lancio della serie FSR, Sun Chemical amplia la gamma di inchiostri ‘edibili’ per la stampa digitale, sviluppati per soddisfare le specifiche esigenze dell’industria alimentare.
Creati per offrire alti standard di colore e nitidezza, gli inchiostri FSR rispettano le più rigide norme in materia di qualità e sicurezza e sono idonei anche per la stampa diretta su alimenti, compresi i prodotti da forno.
Basati su coloranti sintetici conformi alla normativa FDA e UE, i prodotti utilizzano testine di stampa piezoelettriche nel campo della media viscosità, come le Ricoh GH2220. La gamma va a completare le linee ad alta viscosità FSE e FSS adatte alla decorazione di alimenti con tecnologie di stampa digitale.
“La crescita esponenziale registrata nel campo del packaging personalizzato sta coinvolgendo anche il prodotto stesso - ha dichiarato Sergio Molto, Marketing and Business Development Manager, Food and Pharma Inks, di Sun Chemical - Questo nuovo sviluppo segna un evidente passo avanti nella costruzione di valore per il brand e il consumatore in materia di appeal, sicurezza e qualità”.
La gamma è utilizzabile anche per la stampa diretta su pillole e capsule nei settori del farmaceutico e nutraceutico.