Il meglio dell’innovazione di Coesia a Pack Expo 2022

Dal 23 al 26 ottobre, il gruppo specializzato in soluzioni industriali e di imballaggio innovative presenta in fiera allo stand 2501 (South Hall) macchine e prodotti pensati per automatizzare le diverse fasi produttive, aumentando così l’affidabilità degli impianti e l’efficienza dei processi.

Coesia punta sull’automazione, presentando all’edizione 2022 di Pack-Expo le soluzioni del Gruppo volte ad automatizzare le operazioni manuali all’interno degli impianti produttivi: dallo scarico e movimentazione delle materie prime al confezionamento primario, dal confezionamento secondario al fine linea.

 

Con uno stand di circa 1.200 mq, Coesia si presenta dunque a clienti e visitatori con una selezione ricca e articolata, novità e aggiornamenti da parte delle 12 aziende del Gruppo strategicamente in linea con i temi della fiera: ACMA, Atlantic Zeiser, CITUS KALIX, FlexLink, G.D, GF, HAPA, MGS, NORDEN, R.A Jones, Tritron e VOLPAK.
Lo spazio espositivo, diviso in tre aree dedicate a Food & Beverage, Pharma & Personal Care e Cross Industry Automation - aree peraltro da sempre presidiate dal Gruppo - dimostrano appieno la capacità di rispondere con efficacia alle necessità espresse da differenti contesti merceologici e produttivi, all’insegna dell’innovazione e della flessibilità.

Alessandro Parimbelli, CEO Coesia

«I nostri clienti si stanno adattando per soddisfare le esigenze delle tendenze di consumo in continua evoluzione come la sostenibilità, la proliferazione degli sku e l'e-commerce» afferma Alessandro Parimbelli, Amministratore Delegato di Coesia «affrontando al contempo sfide significative e a lungo termine in materia di lavoro. Lo sviluppo e l'adattamento di nuove tecnologie nel nostro portfolio di attrezzature e servizi risponde all'esigenza dei produttori di disporre di soluzioni dinamiche, flessibili e ad alta efficienza, che siano più intuitive da utilizzare. Questo è esattamente ciò che i visitatori di Pack Expo potranno sperimentare in ogni zona dello stand Coesia».

Di pari passo con l’automazione, Coesia continua inoltre a investire in strumenti e servizi digitali nonché nel servizio “e-commerce” dedicato. Sempre a Pack Expo, è allestito uno spazio dedicato - il Coesia Digital - che ospita le soluzioni software, un’area dedicata al Customer Service e il Coesia Shelf of Sustainable Solutions, a ulteriore conferma della costante spinta innovativa e progresso sostenibile promossi dal Gruppo.

Coesia è un gruppo di 21 aziende specializzate in soluzioni industriali e di imballaggio altamente innovative con sede a Bologna, in Italia. Le aziende di Coesia sono leader nei settori delle macchine automatiche avanzate, dei materiali di imballaggio, delle soluzioni di processo industriale e degli ingranaggi di precisione. I clienti di Coesia operano una vasta gamma di settori tra cui aerospaziale, ceramico, farmaceutico, elettronico, sanitario, automobilistico, del tabacco, dei beni di consumo e di lusso.