IDM Automation | Cosmopack 2022

Hall 19, Stand C/16PK | PF-220, abbinamento in linea tra stampa senza cliché e riempimento.

IDM Automation presenta a Cosmopack 2022 una novità assoluta: una linea completamente automatizzata, composta da una macchina di stampa digitale di tubi e da una di riempimento e chiusura degli stessi, collegate tra loro tramite un robot antropomorfo collaborativo in grado di trasferire i tubi stampati all’intubettatrice.

Non solo una linea produttiva ma una vera e propria innovazione di concetto, applicabile alla stampa e riempimento di tubi in alluminio o plastica, flaconi make-up e altri contenitori tondi, ovali o conici.

La vera novità risiede nella possibilità di stampare in modo diretto sui
contenitori senza la necessità di avere cliché di stampa. In questo modo si possono realizzare stampe di piccoli lotti di produzione o addirittura limitati per campagne promozionali. Il principale vantaggio consiste nel poter tenere a magazzino una serie di contenitori neutri, da stampare all’occorrenza in modo rapido e senza vincoli quantitativi, per poi riempirli in linea ed avere così un prodotto pronto per la consegna senza passaggi intermedi di logistica.

Nata dalla collaborazione con Quantix Digital, alla cui costituzione IDM ha partecipato direttamente, la nuova linea PF-220 è l’esemplificazione di un concetto che l’azienda vuole presentare: l’abbinamento in linea fra stampa e riempimento.

idm logo 300 IDM Automation S.r.l.
Via Oroboni 6
27029 Vigevano (PV)
+39 0381 81887
www.idmautomation.it
[email protected]

Questo articolo fa parte dello speciale:

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio
IDM AUTOMATION SRL