Genesis Robotics & Motion Technologies apre in Europa

Genesis Robotics & Motion Technologies, il produttore canadese di LiveDrive®, il motore direct drive a maggior densità di coppia al mondo nel campo della robotica e dell’automazione, aprirà un ufficio a Francoforte al fine di servire al meglio un mercato in rapida espansione e altamente innovativo come quello europeo.

Secondo Chris di Lello, CEO di Genesis Robotics & Motion Technologies “L’investimento è strategico per supportare la rapida crescita dei nostri clienti sul territorio, accelerando la tempistica nello sviluppo di prodotto”.  

A guidare la nuova struttura sarà Matteo Stagni, con oltre 20 anni di esperienza nel settore della robotica, del movimento e dell’automazione industriale, che andrà ad assumere l’incarico di direttore generale di Genesis Europe.

“Sono entusiasta di entrare a far parte del team di Genesis” ha dichiarato Stagni. “Genesis possiede la capacità di innovazione, ingegneria e produzione e, cosa ancor più importante, una mentalità orientata alla creazione di valore per il cliente. La considero un’importante opportunità per portare qualcosa di davvero innovativo nel segmento della robotica e dell'automazione.”

Matteo Stagni - Direttore Generale Genesis Europe
Matteo Stagni - Direttore Generale Genesis Europe

La tecnologia dei motori direct drive LiveDrive® di Genesis si integra con l’innovazione all’avanguardia dell'Industria 4.0, poiché, trasformando l’hardware sottostante, rende possibili soluzioni più sofisticate e basate sull’intelligenza artificiale nelle applicazioni di robotica e movimento.

Genesis presenterà i suoi motori direct drive LiveDrive® in occasione di automatica dal 21 al 24 giugno a Monaco di Baviera. Saranno esposti anche la serie dei motori LDD LiveDrive® integrati nel robot delta ABI Flexx, nonché il primo sidebot collaborativo ad alta velocità del mondo proposto da Wyzo, che sfrutta le caratteristiche di LiveDrive per dar vita a un robot delta collaborativo senza la necessità di barriere protettive.

Genesis Robotics & Motion Technologies – La ridefinizione del movimento

Fondata nel 2014, Genesis Robotics & Motion Technologies sviluppa e produce innovative soluzioni di attuazione per la robotica. I suoi prodotti di punta sono le linee di motori direct drive LiveDrive® e gli attuatori ad ingranaggi di nuova concezione. LiveDrive® e il portfolio in costante evoluzione delle tecnologie di movimento offerte da Genesis vengono impiegati in applicazioni di assoluta avanguardia, che stanno rivoluzionando, trasformando e determinando un nuovo standard nelle prestazioni e nella produttività dei robot e dell'automazione. Nel 2018, Koch Engineered Solutions ha realizzato un investimento strategico acquisendo una partecipazione di controllo in Genesis per poterne commercializzarne le innovative tecnologie del movimento.

Genesis Robotics & Motion Technologies ha la sede centrale a Langley, BC, Canada, e sedi sussidiarie negli Stati Uniti, in Germania e in Giappone.