Flexa 60: cartonatrice con qualcosa in più

Flexa 60 è il risultato di due anni di ricerca e sviluppo del team TMC e PRB

TMC Network significa oggi un pool di aziende, specializzate nella realizzazione e fornitura di soluzioni per l’imballaggio di molteplici tipologie di prodotti solidi e liquidi: tissue, prodotti alimentari e dolciari, latte e yoghurt, prodotti per l’igiene della casa e per la cura della persona.
L’eccellenza tecnologica e la soddisfazione del cliente sono gli obiettivi condivisi dalle realtà industriali di lunga esperienza che compongono il network - ovvero Tissue Machinery Company SpA, Automa SpA, PRB SpA e AMS Srl - impegnate a vario titolo nella costruzione di sistemi per l’avvolgimento in film plastico, l’incartonamento, la palettizzazione, la movimentazione e il soffiaggio di contenitori in plastica.
In occasione di Packology, tra i prodotti di punta, verrà proposta Flexa 60, risultato di due anni di ricerca e sviluppo del team TMC e PRB.

prb_Flexa60_web.png
COSA OFFRE FLEXA 60
Versatilità. È possibile scegliere tra diversi orientamenti del prodotto ma è anche possibile confezionare nel cartone diverse tipologie di prodotti).
Risparmi in termini di costi (il numero ridotto degli operatori di linea incide sul contenimento dei costi di manodopera) e di spazio.
Flessibilità ed efficienza. Il cambio formato automatico assicura la riduzione dei fermi macchina

Il sistema presenta sicuri motivi di interesse, a partire dalle caratteristiche dell’isola robotizzata che, a detta dei costruttori, non può essere paragonata ad analoghe soluzioni presenti oggi sul mercato.

La robotica e il software installato sono ai massimi livelli di tecnologia e know-how: cinque robot orientano il prodotto in arrivo dalle apparecchiature a monte, lo manipolano, lo configurano e lo posizionano correttamente nei cartoni consentendo, ove richiesto, di mescolare prodotti diversi all’interno dello stesso case.

Il “sistema” concepito garantisce un notevole salto di qualità in termini di efficienza complessiva e flessibilità; il cambio formato automatico, infine, assicura la riduzione dei fermi macchina.

Il nostro network