Etichette: il make-up del packaging
Sales SpA dispone di tutte le tecnologie allo stato dell'arte per la stampa di etichette: serigrafia, flessografia, stampa digitale, stampa a caldo, stampa olografica o metallizzata, processi che possono essere anche combinati tra di loro in un solo passaggio.
L’ultima novità della società di Rivoli (TO) è una tecnologia serigrafica, unica in Italia, che permette di decorare il pack senza l’aggravio di costi per impianti stampa e a prezzi competitivi anche per piccoli quantitativi. Sales offre peraltro una vasta gamma di materiali pensati per la cosmetica: dalle etichette "no label look” alle "squeezable" per i tubi o, ancora, etichette stampate su materiali iridescenti.
Propone inoltre materiali eco friendly, come i supporti riciclati, rigenerati o compostabili (PET, PE o PLA) oltre alla carta con certificazione FSC, che fanno del packaging il mezzo ideale per comunicare un messaggio in grado di valorizzare il prodotto e, al tempo stesso, rispettare l’ambiente. Per soddisfare necessità particolari, esegue la stampa sull’adesivo senza limite di colori, per conferire in trasparenza un aspetto dinamico ai flaconi. Infine, Sales si propone come fornitore di eccellenza di etichette twin label (da tre a cinque facciate stampabili), peel-off ed etichette booklet o multi pagina, studiate ad hoc per riprodurre testi lunghi (lista ingredienti, messaggi multilingue, concorsi a premi…).