Etichettatura facilitata

A FachPack 2016 (padiglione 1, stand 1-221) Multivac Marking & Inspection mostra le prestazioni e l’integrabilità delle sue soluzioni di etichettatura nella linea di termoformatura R 245 e nella linea di termosaldatura T 600 L. L’attenzione è rivolta inoltre ad affidabili soluzioni stand-alone quali l’etichettatrice a nastro L 310 e i sistemi di ispezione del produttore.

Photo-L-310_web.jpgEtichettatura di prodotti diversi
Con l’etichettatrice a nastro L 310 Multivac Marking & Inspection offre un sistema efficiente e flessibile per l’etichettatura di prodotti differenti e delle confezioni più disparate quali vassoi, cartoni, vasetti e confezioni termoformate.
La struttura modulare con una molteplicità di opzioni per la movimentazione dei prodotti, la stampa e l’ispezione consente un adeguamento ottimale, in termini di allestimento tecnico e redditività, alle operazioni di etichettatura e ai prodotti più diversi. Per l’etichettatura continua nella gamma di prestazioni più alte la L 310 è dotata di una funzione di “zero downtime”.

Alla fiera viene inoltre rivolta l’attenzione a un distributore di etichette integrabile in linee di produzione, riempimento o confezionamento, come ad esempio confezionatrici flow-pack. Grazie alla sua struttura compatta e a sistemi di supporto flessibili, l’etichettatrice inline può essere adattata in modo ottimale ad ambienti di produzione diversi.
Numerose interfacce di comunicazione quali USB, Ethernet, EtherCAT o CAN semplificano lo scambio di dati e l’integrazione nell’intero processo. Con una classe di protezione fino a IP69 K questa etichettatrice soddisfa anche requisiti igienici elevati.

Sistemi di etichettatura inline
Due etichettatrici trasversali nella versione TWIN per l’etichettatura del film superiore completano la linea di termoformatura R 245 presentata alla fiera. Le due etichettatrici consentono un funzionamento senza interruzioni, o funzionamento in parallelo, e hanno una struttura poco ingombrante.
Con le stampanti dirette per film è possibile applicare informazioni importanti quali la data di scadenza o il numero di lotto direttamente sul film di confezionamento evitando così il rischio di manomissione dell’etichetta. La stampante a trasferimento termico TTO 10 di Multivac, dotata di un modulo SpeedUp, garantisce velocità massime anche durante la stampa di layout complessi con i sempre più diffusi codici QR.

Per settembre Multivac ha in programma anche una stampante diretta per film per tutti i modelli di termosaldatrici automatiche. Queste stampanti vengono adattate al modello di macchina specifico e insieme formano così sempre un’unità perfetta sia in termini costruttivi sia in termini di tecnologia di controllo.
Sul modello di termosaldatrice T 600 L esposto alla FachPack viene utilizzata la stampante diretta per film DP 200 con stampante a trasferimento termico fissa TTO 10. Nella linea di termosaldatura è inoltre possibile vedere in azione l’etichettatrice completamente integrabile BASELINE L 301 per un’affidabile etichettatura dall’alto e la stampa dei dati di produzione sull’etichetta. Entrambe possono essere controllate comodamente tramite il terminale di comando HMI 2.0 della confezionatrice.

Sistemi di ispezione
A FachPack Multivac presenta l’intera gamma di sistemi di ispezione, tra cui la selezionatrice ponderale I 211, un rilevatore di metalli del tipo I 310 e il dispositivo di ispezione a raggi X BASELINE I 100. Su un nastro di ispezione viene inoltre presentato il sistema ottico per il controllo del prodotto e dell’etichettatura. Grazie a dei sistemi con videocamera ad alta risoluzione è possibile eseguire i controlli più disparati da sopra e da sotto.

 

Il nostro network