Esko Software 20.1: più funzionalità a valore aggiunto

Sviluppata per gli stampatori di imballaggi e di etichette nonché per la stampa di grande formato, la nuova piattaforma integrata Esko Software 20.1 è stata rilasciata a novembre, insieme a nuove soluzioni hardware. Obiettivo: migliorare le operazioni dei cicli produttivi nel packaging, sostenendo il percorso di trasformazione digitale delle imprese.

«Gli aggiornamenti software più recenti di Esko non solo offrono maggiore precisione, efficienza e uniformità nel flusso di progettazione e stampa, ma sono anche strumenti essenziali per i produttori di imballaggi che vogliono intraprendere un percorso di trasformazione digitale».

Con queste parole, Jan de Roeck, direttore Relazioni industriali e strategia della società, sintetizza gli obiettivi dei recenti sviluppi di casa Esko.

Intervenuto durante l’evento di lancio trasmesso in diretta streaming su Esko Innovation Hub (ambiente virtuale dove gli utenti possono esplorare l’intera gamma delle soluzioni Esko), de Roeck ha illustrato l’ampia gamma di opzioni presenti nella release Esko Software 20.1, nonché ultimi sviluppi in ambito hardware.

Migliore usabilità ed efficienza garantita

Di seguito le caratteristiche e gli aggiornamenti di Esko Software 20.1

  • WebCenter 20.0: la soluzione gestionale per imballaggi via web offre ora una migliore usabilità e il modulo WebCenter Tasks Plugin. La trasformazione digitale può andare a buon fine solo se la soluzione viene adattata integralmente ai requisiti dell’utente, il che è garantito dal dashboard ispirato ai social media e nuovi connettori per le applicazioni Adobe Creative Suite. Velocizza le operazioni di prestampa, garantendo un aumento del 25% in termini di prestazioni.
  • ArtiosCAD 20.0.1: software dedicato alla progettazione strutturale packaging, semplifica la creazione di imballaggi realizzati anche con materiali diversi tramite l’uso di modelli di progetti ridimensionabili.

  • Plate Cut: il nuovo modulo automatizzato di ArtPro+ 20.1 individua il singolo tracciato di taglio ottimale per ciascuna separazione, riducendo il tempo di preparazione per il montaggio di lastre flessografiche di almeno 30 minuti.
  • Il modulo Trapping di ArtPro+ 20.1 è un nuovo algoritmo di tipo estetico che chiude gli spazi vuoti dovuti a un’errata messa a registro e consente di specificare singole eccezioni, velocizzando la creazione di sormonti fino al 70%.
  • Print Control Wizard per cartone ondulato garantisce una produzione di lastre più rapida, migliori prestazioni grafiche e costi ridotti.
  • AVT AutoSet: integrazione tra Automation Engine di Esko e il sistema di ispezione della stampa AVT, azzera il tempo di preparazione del sistema di ispezione.

Esko ha presentato anche alcune innovazioni hardware, tra cui il Coltello VariAngle Kongsberg (che consente il taglio a qualsiasi angolazione compresa tra 0o e 60o a velocità elevata) e XPS Crystal 4260, unità di esposizione a led UV Crystal per la produzione di lastre flessografiche, disponibile per la prima volta in questo formato.

Il nostro network