Due linee in una

Della linea blister MB460FAST (la più veloce e flessibile mai prodotta da Marchesini). si segnala il sistema di collegamento tra la blisteratrice e l’astucciatrice: l’intero gruppo può essere infatti sostituito in blocco, grazie a un carrello, in meno di 30 minuti.

marchesini_Dettaglio10_web.pngCapace di confezionare 720 blister al minuto, consente  di cambiare la configurazione della macchina da due a tre canali e viceversa: un aspetto, questo, che garantisce alte velocità di produzione e massima flessibilità. Fra le altre caratteristiche vincenti della linea: trasporto positivo dei blister; dimensioni compatte; possibilità di inserire una parete di separazione tra blisteratrice e astucciatrice; ridotta rumorosità; massima ergonomia, facile pulizia e un cambio formato semplificato.

 

AD ACHEMA (Halle 3.1-G3), in uno spazio di 500 mq, Marchesini Group mostrerà ben 17 macchine con soluzioni di punta per il confezionamento di farmaci liquidi e solidi.

Per i liquidi, in primo piano, la linea sterile per flaconi, composta dalla lavatrice WR24, dal tunnel DEPYR601 e dalla riempitrice Steril, mentre per le fiale sarà esposta la riempitrice saldatrice RSF3PL.

Protagonista sarà anche la riempitrice tappatrice per flaconcini OPTO150, progettata sulle esigenze specifiche dei prodotti oftalmici.  

Per il settore delle siringhe spazio alla riempitrice siringhe FSP05 con il nuovo sistema di controllo peso integrato e la linea robotizzata Unica, che integra in un unico blocco le operazioni di formatura ad alta profondità e di confezionamento dei cassonetti in astuccio.  Proprio su Unica sarà in funzione Romeo, il controller wireless sviluppato da Marchesini, in grado di semplificare e rendere più veloce il processo di cambio formato e di controllo e gestione della linea.

Per i solidi, oltre alla linea blister MB460FAST, Marchesini presenta in anteprima la nuovissima Valida, una contatrice equipaggiata con un nuovo sistema di conteggio e controllo brevettato, che misura la massa di compresse e capsule.  

Fra le macchine stand alone, la riempitrice e saldatrice per stickpack MSP560 (per prodotti in polvere, con il nuovo sistema di dosaggio a coclee) e l’etichettatrice rotativa RE202 per alte produzioni.

Infine, vengono presentate le prime soluzioni di fine linea, frutto del recente (e promettente) binomio PRB-Marchesini. In scena, la nuova incartonatrice Bestpocket e il pallettizzatore Ministratus.
 

Il nostro network