Dosatrici con certificazione alimentare
Per i suoi nuovi sistemi di dosaggio volumetrici destinati all’impiego nell’industria alimentare, Karr Italiana Srl rilascia la Dichiarazione di idoneità per materiali e oggetti a contatto con alimenti (M.O.C.A), in conformità con il Regolamento CE 1935 /2004 e il Regolamento CE 2023/2006.
Tale dichiarazione garantisce la qualità del prodotto Karr in tutte le fasi del processo costruttivo, assicurando che non vi siano state alterazioni né in fase di progettazione, né della materia prima utilizzata per la produzione dei sistemi fino allo stoccaggio a magazzino.
Sui pezzi finiti vengono infatti eseguiti test di laboratorio a campione, per verificare l’assenza di cessione di elementi chimici oltre i limiti di legge. Infine, tutti i componenti a contatto con il prodotto vengono marcati con il simbolo di idoneità alimentare e numerati, per permetterne il tracciamento e il tempestivo richiamo in caso di eventuali criticità.
La certificazione MOCA ottenuta da Karr Italiana ne conferma ancora una volta il grande dinamismo nonché l’attenzione alle specifiche richieste del settore alimentare e, in ultima analisi, alla salute dei consumatori.