zenon Day by COPA DATA

Digitalizzazione e nuove sfide della smart factory. COPA-DATA Italia ne parlerà a Modena e ad Arese, proponendo a clienti e prospect due giornate dedicate alla versione 11 di zenon Software Platform.

Il rilascio di zenon 11 è l'occasione ideale per mostrare tutte le potenzialità di zenon in un ciclo di eventi ad alto contenuto tecnologico, pensati per coniugare networking, approfondimenti sugli ultimi trend dell’automazione industriale e incontrare di persona gli esperti di COPA-DATA Italia.
End user, costruttori di macchine, system integrator e operatori potranno così verificare come una piattaforma software completa e indipendente possa aiutarli a realizzare applicazioni per la supervisione e il controllo di macchine, impianti produttivi, edifici e reti per la generazione e la distribuzione dell'energia, supportandoli nel mettere a punto progetti destinati a ottimizzare i processi produttivi, la digitalizzazione degli impianti, il monitoraggio dell'OEE e dei KPI aziendali attraverso la creazione di reportistica automatica.

Dimostrazioni e sessioni informali offriranno una panoramica della piattaforma software, mostrando come possa semplificare l’operatività di progettisti, utenti finali e costruttori di macchine che vogliono creare applicazioni software all’avanguardia, facili da manutenere e capaci di ottimizzare e digitalizzare i loro impianti e processi produttivi.

Tra i temi al centro dei due eventi, che saranno identici per contenuti, spiccano la progettazione efficiente con gli Smart Object, dove zenon introduce un cambio di paradigma e di metodo che permette di evitare errori, ridurre o eliminare completamente la scrittura di codice e a tutte le funzionalità che aiutano a contenere drasticamente i tempi di progettazione.
A questo si aggiungono Application Set, Sicurezza e integrazione tra IT e OT, efficienza energetica, reportistica automatica, il ruolo di zenon in qualità di gateway IoT.

ZENON DAY: dove e come partecipare
In sintesi, per conoscere zenon Software Platform, la piattaforma software per l'automazione industriale, indipendente, aperta e semplicissima da usare di COPA DATA, è possibile scegliere tra i due eventi ad accesso libero e identici nei contenuti, previsti dalle 14.00 alle 19.00, optando per location più comoda - il 19 ottobre a Modena, il 20 ottobre Arese (MI) - e previa registrazione sul sito

Molto significative anche le location scelte da COPA DATA per i suoi “zenon day”, che rappresentano settori industriali determinanti per lo sviluppo tecnologico e la crescita economica del Paese: il 19 ottobre l’incontro sarà infatti a Modena, Villa Marchetti, sede di ACIMAC (Associazione dei Costruttori Italiani di Macchine e Attrezzature per la Ceramica) e di UCIMA (Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche), il 20 ottobre in provincia di Milano, al Museo Storico Alfa Romeo, nell’iconica sede di Arese, che sarà possibile visitare a fine evento.
I partecipanti potranno discutere con gli esperti di COPA DATA, scoprire le novità della release e toccare con mano le qualità di zenon grazie ai terminali con cui accedere liberamente alla piattaforma, scoprendo come sia facile creare applicazioni software in automatico grazie agli Application Set.