Blisteratrice automatica compatta
Si chiama BF50 Plus la blisteratrice messa a punto da O.m.a.r. di Cericola Giorgio (Trezzano sul Naviglio, MI) e presentata a Emballage 2012.
Compatta e tecnologicamente avanzata, viene proposta come soluzione di riferimento per piccoli lotti (produzioni giornaliere e veloci), caratterizzata da funzionalità e cambi formati rapidi. Le macchine della serie automatica BF50 realizzano blister alu-alu e pvc-alu, con alveoli profondi 13 mm per il PVC e 15 mm per l’alluminio. I materiali utilizzati per la formatura sono PVC, PVDC, PT-G, Aclar, alluminio, e per il rivestimento alluminio, alu-PE, carta per applicazioni farmaceutiche, PE, materiali child resistant. Le dimensioni massime del blister sono 150x100 mm con 20 mm di profondità (9 mm per i blister alu-alu) e la produttività varia da un minimo di circa 900 pz/h a un massimo di 3.060 pz/h (3 blister per ciclo).
Il modello Plus (nella foto, con la deblisteratrice F160) è equipaggiato con dispositivi per il monitoraggio della presenza prodotto e il controllo colore, la verifica dell’integrità del film (in particolare, l’assenza di fori), il controllo della corretta posizione del prodotto negli alveoli.