Beverage: monoblocco integrato
Ocme ha presentato ai visitatori della fiera francese dell’imballaggio la soluzione integrata per il settore dell’imbottigliamento, sviluppata in joint venture con Z-Italia. Si tratta di una linea compatta che effettua tutte le lavorazioni, dall’etichettatura al finelinea, rispondendo a esigenze di flessibilità, efficienza e attenzione ai costi.
Il DryBlock® è un monoblocco di etichettatura, avvolgimento shrink, wrap-around, astucciamento e palettizzazione, con caratteristiche superiori in fatto di prestazioni ed efficienza. Offre il grande vantaggio di eliminare trasporti interni, assemblaggio, cablaggio e programmazione, abbattendo i costi relativi. Inoltre riduce gli spazi occupati e la necessità di operatori (un solo addetto gestisce una linea da 36.000 bottiglie/h), richiede un investimento contenuto e, buon ultimo, aumenta l’efficienza complessiva della linea di confezionamento.
Entrando nel merito, DryBlock® mostra un’elevata flessibilità e rapidi cambi formato, con la possibilità di trattare contenitori cilindrici o squadrati e risolvendo alla radice il problema del trasporto di bottiglie non-cilindriche. Permette anche di realizzare pacchi di configurazioni diverse e con un numero differenziato di bottiglie, in uscita sia su singola sia su doppia pista.
DryBlock® viene consegnato già assemblato e pronto per essere installato come macchina free standing.