Autoadesivo: nuova generazione
«A Ipack-Ima abbiamo visto una discreta affluenza di visitatori, considerata la situazione economica, ed è stata di rilievo anche la domanda di rappresentanti stranieri.
Al nostro stand, vivace e ricco di idee - ha commentato Renato Giannese, responsabile marketing Proget Sistem - abbiamo respirato voglia di fare ed entusiasmo. Del resto, abbiamo preparato la fiera con largo anticipo, proponendo soluzioni mirate e iniziative dedicat,e tramite inviti personalizzati: un lavoro lungo e accurato che ci ha consentito di ottenere ottimi risultati». L’azienda di Cormano (MI) ha esposto un’ampia offerta di sistemi per l’etichettatura di vaschette per il settore alimentare (pasta fresca, verdure, cibi pronti, olive, pesce e carne). Accanto alle soluzioni tradizionali, ha proposto NG 100, la “New Generation” per l’etichettatura autoadesiva costruita da Collamat (con cui Proget collabora): supera la velocità di 100 m/min e assicura una grande capacità produttiva (il porta rotoli etichette è motorizzato, con diametro 400 mm).
Per la stampa e applicazione in linea di dati variabili è stata presentata la nuova Proget Prima, una print&apply con logica di stampa Toshiba mod. BEX4, frutto della ricerca internazionale in materia di thermal transfer. Accanto a questo modello, la print&apply Etiprint Inline di Collamat, con gruppo stampa ad alta velocità (50 m/minuto).
Proget ha esposto anche una linea studiata per prodotti cosmetici in barattolo, creme, shampoo e bagni schiuma, con soluzioni tecniche dedicate alle varie configurazioni di etichettatura (TOP ROLL102, ad esempio, è idoneo per l’applicazione su prodotti cilindrici).
La partecipazione alla fiera si è rafforzata con la presenza di Artes Etichette, importante produttore nazionale di etichette.