Arca Etichette | Cosmopack 2022

Hall 20, Stand B/35 | Esperienza, tecnologia e sostenibilità dal cuore italiano.

Parte di un gruppo 100% italiano di elevato know-how, Arca Etichette dal 1948 è fortemente specializzata nella produzione di etichette autoadesive e di sistemi per etichettare e marcare.

In particolare, i recenti trend di mercato hanno concentrato l’interesse verso le soluzioni autoadesive serializzate per la sicurezza, le etichette multistrato (fino a 6 strati) e multipagina (sia booklet che piegate a fisarmonica) entrambe con stampa in rilievo dei caratteri Braille, le No-Label-Look (etichette invisibili che lasciano al prodotto il ruolo del protagonista) e le varie soluzioni antieffrazione, a tutela del prodotto.

Oltre all’innovazione, Arca è attenta alla sostenibilità e offre prodotti pensati per rendere i processi più efficienti e meno impattanti dal punto di vista ambientale, sociale ed economico. Le proposte green includono materiali con spessori ridotti, biodegradabili e compostabili, riciclati, a base biologica, carte certificate FSC® o derivanti da fibre naturali e vegetali. Gli investimenti di Arca Etichette in questa direzione sono costanti: dalla modifica dello statuto societario diventando Società Benefit nel 2021 all’ottenimento, previsto nel 2022, della certificazione B Corp™, il più elevato standard al mondo che certifica la performance ambientale, sociale ed economica dell’attività per tutto il gruppo Arca.

A Cosmopack 2022 l’azienda presenta alla clientela e ai visitatori l’ampia gamma di prodotti e soluzioni per il mondo cosmetico e non solo.

logo arca

Arca Etichette S.p.A. – Società Benefit
Via Edison 119
20010 Marcallo (MI)
www.arcaetichette.it

Questo articolo fa parte dello speciale:

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio
ARCA ETICHETTE SPA