Etichettare prodotti cilindrici di qualunque materiale

Le etichettatrici automatiche ALline sono state sviluppate secondo i più avanzati criteri di progettazione di ALTECH, mettendo in campo l’esperienza consolidata attraverso le migliaia di impianti installati in tutto il mondo.

Il risultato è una serie di etichettatrici che operano nel pieno rispetto della normativa CE e pronte a lavorare alle condizioni più gravose.

I sistemi ALTECH garantiscono infatti precisione di etichettatura anche a velocità elevate, riservando particolare attenzione all’operatore, che troverà le funzioni di avviamento e cambio formato sempre semplici e intuitive.

Il sistema ALline C, in particolare, è adatto ad applicare etichette avvolgenti su confezioni cilindriche - vasetti, flaconi, bottiglie di plastica, vetro o metallo - per prodotti alimentari, chimici, cosmetici e farmaceutici.

Il basamento solido e compatto può accogliere applicatori di etichette della serie ALstep o ALritma in una struttura protetta da una cabina di facile accesso.

Per la movimentazione dei prodotti, inoltre, ALline C può avvalersi di vari tipi di convogliatori, sia a scaglie (in plastica o in acciaio) che a tappeto, in varie dimensioni. Per il loro distanziamento sono invece disponibili differenti dispositivi, da utilizzare in funzione dei prodotti e delle prestazioni richieste.

Le soluzioni possibili

La combinazione dei diversi elementi disponibili a catalogo consente di allestire specifiche configurazioni che spaziano dall’etichettatura parzialmente o completamente avvolgente a quella in fase, dalla posa di etichette sigillo all’etichettatura di forme leggermente coniche a quella ad altissime cadenze, anche in versione non-stop.

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio
ALTECH SRL