Un nuovo robot delta per prodotti leggeri

FlexPicker® IRB 365 di ABB è un delta robot sviluppato per prelievo, imballaggio e riorientamento di prodotti leggeri.

Con cinque assi e un carico utile di 1,5 kg, l'IRB 365 è flessibile e il più veloce della sua categoria per riorientare prodotti leggeri confezionati come biscotti, cioccolatini, piccole bottiglie e pacchi.

In risposta all'aumento dei volumi del commercio elettronico e alla crescente domanda di prodotti confezionati pronti per lo scaffale, l'IRB 365 è stato sviluppato per applicazioni quali alimenti e bevande, prodotti farmaceutici e beni di consumo, dove la velocità e l'adattabilità della linea di produzione sono essenziali.

L'IRB 365 può infatti prelevare, riorientare e posizionare prodotti da 1 kg a 120 prelievi al minuto. l'IRB 365 è alimentato dal controller OmniCoreTM C30 - il più piccolo controller per robot Delta sul mercato - che offre il miglior controllo del movimento della categoria, connettività digitale integrata e oltre 1000 funzioni hardware e software aggiuntive pronte a soddisfare le necessità presenti e future.

Grazie al software PickMaster® Twin di ABB, infine, l'IRB 365 può essere integrato nelle linee di confezionamento in poche ore anziché in giorni, utilizzando la tecnologia digital twin, che riduce anche i tempi di cambio formato da ore a pochi minuti.

Maggiori dettagli sul sito ABB.