“Strong Together”: food packaging e chocolate moulding ai massimi livelli

Ritorno in grande stile sul palco delle grandi manifestazioni fieristiche internazionali per Livetech, che ha scelto la vetrina di IPACK-IMA 2022 ( Hall 3, Stand A46-C54 ) per presentare la sua struttura rinnovata.

Oltre al brand storico, la società conta infatti su tre nuove divisioni ad alta  specializzazione in grado di fornire un’ampia gamma di soluzioni tecniche integrate, e di soddisfare quindi le specifiche esigenze di ogni cliente.

Livetech, Liveflow, Livepal e Livemould condividono il proprio know-how per dare vita a prodotti innovativi e tecnologicamente avanzati nel segno della filosofia “Strong Together”.

Lo stand Livetech offre una panoramica completa sul mondo dei macchinari per il packaging di prodotti food e petfood e su quello dei sistemi per il modellaggio del cioccolato.

Nell’ambito del confezionamento primario, Liveflow presenta alcune delle sue confezionatrici orizzontali flowpack, sempre più orientate al mondo dei materiali green ed ecosostenibili.

Il settore dedicato al packaging secondario di Livetech offre uno sguardo di insieme sulle realizzazioni più recenti e sui modelli più apprezzati dal mercato. I visitatori possono toccare con mano un’ampia selezione di modelli, dai sistemi mono-funzione dedicati alla gestione di scatole e confezioni di vario genere, fino a isole robotizzate multifunzionali ottimizzate per le operazioni di formatura, riempimento e chiusura.

I sistemi e-Series e X-Series proposti esprimono al meglio il carattere di ciascuna linea: semplicità, essenzialità, attenzione ai consumi per la prima, elevate prestazioni, estrema affidabilità e personalizzazione per la seconda.

La zona Livepal è invece dedicata ai sistemi di palettizzazione, con unità di palettizzazione compatte e sistemi ad alta flessibilità basati su robot industriali antropomorfi.

Il cioccolato prende forma nella zona Livemould: in questa area il pubblico può scoprire e approfondire il mondo delle macchine e delle linee progettate e ottimizzate per il modellaggio del cioccolato in tutte le sue forme.

La presenza allo stand di vari specialisti Livetech consentirà di fornire qualsiasi tipo di informazione riguardo a processi tecnologici e soluzioni di confezionamento, argomenti per cui l’azienda è in grado di proporre un servizio di consulenza a tutto tondo. La proposta si completa con contenuti ad alto contenuto tecnologico come sistemi di supervisione con telecamere dedicate, sistemi di teleassistenza da remoto, etc., che aggiungono valore alle soluzioni.

Questo articolo fa parte dello speciale:

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio
LIVE-TECH SRL