Scegliere la luce giusta

Diversi tipi di luce e un alloggiamento compatto: il nuovo sensore di contrasto KRT 3C di Leuze può essere integrato in modo flessibile nei processi di imballaggio grazie alla sua capacità multicolore e alle dimensioni ridotte.

Si tratta infatti del più piccolo sensore di contrasto mai realizzato per l'industria del packaging e permette agli operatori di beneficiare di un dispositivo compatto e robusto che può essere utilizzato in molti modi diversi (certificato ECOLAB, è in grado di gestire anche detergenti aggressivi). KRT 3C rileva infatti in modo affidabile e preciso la posizione anche in presenza di piccole differenze di contrasto e con superfici lucide o materiali altamente riflettenti. Un’efficacia resa possibile dalla funzionalità multicolore: la luce rossa, verde e blu da un lato, la luce bianca e la luce rossa laser dall’altro, non lasciano passare inosservato alcun oggetto o etichetta stampata. Gli utenti possono quindi selezionare la sorgente luminosa giusta per qualsiasi materiale e il colore del marchio di contrasto per i loro processi di imballaggio ed etichettatura.

La rilevazione dei contrasti avviene in modo molto preciso e affidabile, con un tempo di risposta di soli 50 µs (laser: 125 µs) e un jitter del segnale minimo, il che consente di ottenere una produttività ottimale della macchina. Gli utenti possono configurare facilmente il KRT 3C tramite l'interfaccia IO-Link integrata, velocizzando così il cambio di formato del prodotto.

Nell'industria dell'imballaggio, i prodotti sono spesso confezionati in sacchetti tubolari. I sensori rilevano i marcatori di contrasto stampati e determinano quando il film viene tagliato. Con i sensori di contrasto KRT 3C, questo è sempre possibile grazie alla funzionalità multicolore, anche con materiali con diverse combinazioni di colori o toni di grigio.
Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio
LEUZE ELECTRONIC SRL

Il nostro network