Blisteratrice automatica per prodotti oncologici
La macchina blister TF120 di FamarTec, con sistema di contenimento OEB5, garantisce massima sicurezza e precisione nella fase di confezionamento dei prodotti oncologici, assicurando il rispetto di tutte le normative vigenti.
Nel dinamico panorama della produzione farmaceutica, dove la domanda di prodotti oncologici è in costante aumento, è assolutamente prioritario garantire la sicurezza e la protezione sia degli operatori che dei prodotti. L'avvento degli Ingredienti Farmaceutici Attivi Altamente Potenti (HPAPI) ha portato a significativi cambiamenti nella gestione dei processi di produzione, in particolare durante la fase di confezionamento, al fine di ottemperare alle normative vigenti e ai rigorosi standard di sicurezza.
Un concentrato di efficienza, versatilità e sicurezza
La macchina blister FamarTec TF120 è stata progettata proprio per soddisfare i complessi requisiti del confezionamento dei prodotti HPAPI e raggiungere il più alto livello di protezione (OEB5), stabilendo un nuovo standard di eccellenza nella produzione farmaceutica. Sicurezza degli operatori e integrità del prodotto sono gli aspetti prioritari sui quali si è concentrato lo studio del design.
Camere di isolamento specializzate avvolgono zone operative critiche, come il carico del prodotto, la sigillatura del blister, il taglio, e sono dotate di finestre ampie, garantendo la visibilità ottimale del processo di confezionamento incarto.
Particolarmente agevoli anche le attività di manutenzione e cambio formato, facilitate dalla presenza di guanti posizionati strategicamente. I sistemi di ventilazione e filtraggio dell'aria sono integrati senza soluzione di continuità, creando un ambiente controllato essenziale per proteggere i prodotti HPAPI sensibili. Impiegando un regime di pressione negativa all'interno della macchina, i potenziali contaminanti sono rigorosamente contenuti, riducendo al minimo il rischio di esposizione del prodotto e garantendo il rispetto dei protocolli di sicurezza.
Oltre alle sue avanzate caratteristiche di sicurezza, la TF120 è versatile e user-friendly; si integra inoltre nelle linee di produzione esistenti facilitando una transizione fluida verso pratiche di confezionamento dei prodotti HPAPI più sicure ed efficienti.