Labelexpo Europe: nuove date

2 marzo 2022. Tarsus Group, organizzatore del Labelexpo Global Series, annuncia oggi che Labelexpo Europe 2022 è stata riprogrammata: l'evento si svolgerà infatti dall'11 al 14 settembre 2023.

L'organizzazione ha preso la decisione di spostare le date dell'evento - programmato dal 26 - 29 aprile prossimi - alla luce delle significative pressioni sulla catena di approvvigionamento che l'industria europea delle etichette sta attualmente vivendo, insieme alla situazione in rapida evoluzione in Ucraina.

La decisione arriva sulla scia di una stretta consultazione con espositori, associazioni e l'industria in generale, direttamente colpita dalla carenza di componenti e materiali che, innescatA dalla pandemia, è aumentate negli ultimi mesi con lunghi tempi di consegna fino a interrompere la catena di approvvigionamento in Europa.

Con l'evento programmato il 26 - 29 aprile, la mancanza di visibilità   ha portato il team dell'evento a riprogrammare nel migliore interesse della comunità dell'etichetta.

Lisa Milburn, amministratore delegato di Labelexpo, ha spiegato:

«In primo luogo, vorrei riconoscere il supporto che abbiamo ricevuto dal settore: molti si sono impegnati per Labelexpo Europe, nonostante i problemi che stanno attualmente affrontando. Per noi è stata una decisione difficile da prendere: abbiamo lavorato instancabilmente per superare i problemi della catena di approvvigionamento e produrre l'evento di cui l'industria ha bisogno, soprattutto alla luce delle sfide degli ultimi due anni. Sfortunatamente questi problemi si sono rivelati insormontabili in questa fase, quindi riteniamo che la riprogrammazione sia la decisione responsabile da prendere»

 

Jules Lejeune, amministratore delegato di FINAT, ha anche commentato:

«FINAT comprende e sostiene pienamente la decisione presa. Data l'attuale carenza di chip e componenti, di carta e altri materiali di consumo per produrre etichette a cui si sono aggiunte le garvi incertezze geopolitiche causate dalla situazione in Ucraina, ci sono semplicemente troppi ostacoli da superare. FINAT rimane un orgoglioso sostenitore della fiera leader mondiale per l'industria della stampa di etichette e imballaggi, che ha dimostrato di mettere gli interessi del settore al primo posto».

 

Data la riprogrammazione di Labelexpo Europe, il prossimo grande evento globale per il settore della stampa di imballaggi sarà Labelexpo Americas, che si terrà al Donald E. Stephens Convention Center, Chicago, dal 13 al 15 settembre 2022. Altri eventi Labelexpo imminenti quest'anno includono Labelexpo Asia (28 giugno-1 luglio), Labelexpo India (10-13 novembre) e Labelexpo South China (7-9 dicembre).

Questo articolo fa parte dello speciale:

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio
TARSUS GROUP PLC (Fiere: Labelexpo Europe)