Tinarelli: secondary packaging su misura

Tinarelli produce macchine automatiche dedicate al secondary packaging dal 1988 e, negli ultimi 25 anni, si è specializzata nella fornitura di impianti progettati per svariati settori merceologici, dalla profumeria alla cosmetica, dalle capsule di caffè al tabacco, tea e alimentare.

In fiera si è distinta per la proposta di due nuove astucciatrici: una entry level a basse velocità per capsule di caffè e una verticale studiata per il mondo della cosmetica-profumeria. Come spiega Luca Serafini, direttore vendite di Tinarelli:

«Per il confezionamento delle capsule del caffè, abbiamo realizzato una macchina di piccole dimensioni, la HC20C, una tipologia molto richiesta da piccole e medie imprese che hanno necessità di velocità meno elevate rispetto ai grandi gruppi. Per il mercato cosmetico e della profumeria, in cui siamo tradizionalmente presenti da sempre, abbiamo invece realizzato la TVL70, una macchina completamente automatica sviluppata in funzione delle specifiche del cliente e capace di velocità fino a 70-80 confezioni al minuto. Si tratta di due soluzioni che, ancora una volta, contribuiscono a distinguerci nel panorama dei costruttori, grazie a un approccio al progetto basato sull’ascolto, che garantisce grande flessibilità».

Questo articolo fa parte dello speciale:

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio
TINARELLI SRL

Il nostro network