FLEXICAP: semplifica l’assemblaggio capsule
Per la prima volta come espositore a HOST Milano, Omas Tecnosistemi ha registrato il vivo interesse da parte degli operatori nei confronti di FLEXICAP BR250, anteprima assoluta in fiera.
Si tratta di un’innovativa macchina di assemblaggio capsule per liquidi, solubili o caffè, disponibile in differenti modelli - da un minimo di 2 file fino a 120 capsule, a massimo 8 file fino a 450 capsule/min - in base al formato e al prodotto da dosare.
Oltre alla dinamicità e alla garanzia di ottime performance, la modularità dell’intero sistema semplifica e velocizza le operazioni di cambio formato e/o prodotto.
Caratteristica fondamentale della macchina - sottolineata peraltro dal nome - resta comunque l’estrema flessibilità, che interessa tanto l’alimentazione delle capsule (che può essere effettuata tramite alimentatore alla rinfusa o con magazzino verticale per capsule impilate) quanto il carico/scarico con sistema pick & place.
Il sistema di pulizia interno della capsula prima del dosaggio e del bordo capsula dopo il dosaggio garantisce rispettivamente il rispetto delle norme alimentari e la perfetta sigillatura.
Semplici da gestire anche la manutenzione e la pulizia delle stazioni di dosaggio e sigillatura.
La macchina è dotata di controlli per la corretta esecuzione di tutte le operazioni.