Magazzino automatico Vertimag
Ferretto Group lancia una versione rinnovata di Vertimag, il magazzino automatico verticale che risponde in maniera ancora più efficace alle esigenze logistiche delle imprese dei più diversi settori.
Questi i vantaggi del nuovo impianto, in termini di efficienza e produttività: all’ottimizzazione dello spazio (con la riduzione a 1/10 della superficie occupata rispetto a un magazzino tradizionale), all’ergonomicità e flessibilità del magazzino, si aggiungono la versatilità offerta da una gamma di 120 combinazioni di cassetti, la semplicità di gestione resa possibile dal software progettato da Ferretto Group, l’automazione dei processi, la sicurezza dei prodotti e degli operatori, con particolare attenzione all’antisismica.
È ideale per gestire materiale di ogni formato, peso e dimensione; sfrutta al massimo lo spazio in altezza e, grazie al sistema Ergo-Tech, garantisce flussi di una baia doppia, consentendo agli operatori di lavorare sempre in perfetta ergonomia.
Disponibile in versioni dai 3 ai 12 metri di altezza, l’impianto ha una portata massima di 70.000 kg e può stoccare materiali alti fino a 695 mm. Il software di gestione (progettato internamente) presenta una dashboard user friendly e personalizzabile, grazie alla quale è possibile controllare velocemente lo status di tutte le macchine e gestire in maniera dinamica gli scomparti dei cassetti, così da monitorare i livelli di magazzino e la posizione degli articoli nel vassoio.