Il Sigep di Rimini sui mercati esteri con Anuga
Nuova intesa strategica tra Italian Exhibition Group e Koelnmesse per promuovere Sigep nei foodshow di Anuga in tutto il mondo.
Sigep - The Dolce World Expo - il salone internazionale portabandiera del made in Italy per le filiere di gelato, pasticceria e panificazione artigianali, cioccolato e caffè, promossa da IEG - Italian Exhibition Group, è pronta a sbarcare all’estero.
Grazie al memorandum di intesa siglato con l’ente fiere tedesco Koelnmesse, la manifestazione riminese sarà presente in modo congiunto alle edizioni estere di Anuga, la più grande fiera mondiale dell’industria alimentare, con il progetto più ampio di esplorare nuovi mercati potenzialmente profittevoli per entrambe le kermesse.
“Dopo le Green Technologies e il wellness, proiettiamo su scala globale l’ambasciatore italiano del foodservice dolce nel mondo con l’effetto volano di una manifestazione leader per il food come Anuga” - ha dichiarato Corrado Peraboni, ceo di IEG - Una strategia che è insieme reazione al contesto mutato dei collegamenti internazionali e di anticipazione di trend che influenzeranno il business delle fiere nei prossimi anni”.
IEG non è nuova a partnership e joint joint-venture con organizzatori globali, tant’è che ha sviluppato attività estere negli Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Cina, Messico e India posiziondosi tra i principali operatori europei del settore.
L’accordo soddisfa anche Gerald Böse, presidente e amministratore delegato di Koelnmesse:
“Il nostro forte legame con l'Italia è uno degli asset più importanti per le nostre fiere food e tecnologia food nel mondo. Insieme a IEG possiamo garantire nuovi sviluppi e l'apertura di nuovi mercati all'interno della nostra rete mondiale Anuga”.