ACHEMA 2022: aggiornamenti
ACHEMA, Forum mondiale per le industrie di processo (ingegneria chimica, ingegneria di processo e biotecnologia) si terrà a Francoforte dal 22 al 26 agosto 2022, anziché dal 4 all'8 aprile 2022 come previsto in origine.
La decisione è stata presa in considerazione della crescente incertezza causata dalla nuova variante Corona virus nonché della preoccupazione per le nuove restrizioni di viaggio.
Gli organizzatori vedono il rinvio di quattro mesi alla fine dell'estate 2022 come un'opportunità per garantire una manifestazione internazionale e per offrire agli espositori maggiore sicurezza nella pianificazione, che richiede una lunga preparazione e notevoli investimenti.
A parte la data, il programma di ACHEMA 2022 resta invariato : tecnologie all'avanguardia, networking mondiale tra produttori e fornitori di servizi, prodotti e soluzioni per chimica, farmaceutica, biotecnologia, energia e ambiente, un’Area Start-up. Con i focus topic "Modular and Connected Production", "The Digital Lab" e "Product and Process Security", ACHEMA 2022 affronterà temi cruciali per l'industria di processo, così come la digitalizzazione e la neutralità climatica che verranno trattati nel "Digital Hub" e nella "Green Innovation Zone".