SAP Quality Award: l’argento di F&B
Ferrarini & Benelli Srl è Silver Winner 2011 Italy del SAP Quality Award, che premia l’eccellenza delle implementazioni software SAP e vuole celebrare i clienti che hanno seguito i principi di qualità SAP, per sviluppare con efficienza un sistema software che risponda ai requisiti di processo aziendale in grado di generare valore aggiunto.
Considerando che i sistemi software di SAP sono utilizzati da una moltitudine di grandi aziende di successo, questo riconoscimento è, per una piccola azienda come Ferrarini & Benelli, motivo di grande orgoglio in quanto ne riconosce le competenze tecnico organizzative e manageriali. A dispetto delle piccole dimensioni, infatti, il suo business è alquanto complesso.
«I nostri processi produttivi - riporta Claudia Benelli, presidente e general manager di Ferrarini & Benelli, che ha seguito il progetto - sono per complessità analoghi a quelli di una grande impresa, ma le risorse a disposizione sono ovviamente inferiori. Per questo abbiamo cercato un sistema “nato per i grandi” da adattare alla nostra realtà. Il sistema software scelto è molto articolato e la sua corretta implementazione richiede capacità non indifferenti. Noi l’abbiamo reso operativo in soli due mesi e l’attestato ricevuto è un motivo di grande soddisfazione.
D’altronde, lavorare bene, con metodo e professionalità è nel nostro DNA ed è un requisito molto apprezzato dai nostri clienti».
Consegna del Sap Quality Award Silver Winner 2011 a Ferrarini & Benelli, durante la manifestazione Sapphire 2011 (Madrid, 8-10 novembre 2011). Ferrarini & Benelli progetta e costruisce sistemi di trattamento corona, apparecchiature che richiedono un’ampia gamma di modelli completi di varianti e funzioni specifiche. È importante per questo avere strumenti gestionali che permettano di rispondere alle esigenze dei clienti ma al tempo stesso che consentano all’azienda di gestire in modo integrato i processi di progettazione e produzione, mantenendo sotto controllo la marginalità di ogni singola commessa, elemento oggi più che mai importante in un mercato globale sempre più competitivo.