Taglio digitale multifunzione
Zund conferma l’orientamento all’innovazione e stabilisce nuovi livelli di performance nel taglio digitale.
L’azienda svizzera, specializzata nello sviluppo di soluzioni integrate per la progettazione, il taglio e la finitura, ha lanciato in anteprima mondiale a Fespa 2012 un’innovativa linea di plotter da taglio multifunzione a marchio Zund S3 caratterizzata dal consueto mix di solidità, precisione e produttività ma contraddistinta da prestazioni più che raddoppiate rispetto alle serie precedenti.
Determinante, a tal fine, l’impiego di tecnologie finora appannaggio di piattaforme industriali di livello superiore, fra cui i motori diretti e la movimentazione su guide magnetiche che assicurano elevati valori di accelerazione e una totale assenza di vibrazioni.
Il nuovo plotter multifunzione è, dunque, concepito per operare alla massima velocità, garantendo la massima produttività con esigenze di manutenzione prossime allo zero.
Il nuovo sistema può lavorare un vasto range di materiali, anche i difficili - fra cui tessuti, vinili, cartone, alluminio, film e materie plastiche - che vengono tagliati e rifiniti con la massima accuratezza su un’unica macchina. Zund S3 riprende, così, le caratteristiche di versatilità, modularità e precisione che hanno fatto il successo dei plotter G3, e le applica anche al piccolo e medio formato.
Concepito in un’ottica di riduzione degli ingombri, S3 può essere utilizzato in svariati ambiti applicativi con l’aggiunta di un utensile per la cordonatura e di una fresa da 300 W. Completa le dotazioni del sistema il software di gestione Zund Cut Center, semplice e intuitivo da utilizzare. Zund ha sviluppato anche un proprio sistema per l’automazione completa del processo produttivo, denominato Zund Board Handling System.
Per demo personalizzate gli utilizzatori italiani possono contattare i distributori ufficiali Logics (packaging) e ZundLab -Divisione di Sign-Tronic Italia (grafica).