Saldare a 400 colpi/min
La nuova saldatrice per sacchi bocca aperta messa a punto da Elba è stata denominata BM11BW. Nata dalla ricerca costante di nuove soluzioni, studiate per migliorare le prestazioni di ogni macchina Elba, lavora a 400 colpi/minuto.
Questo traguardo è stato raggiunto grazie all’introduzione del sistema saldante a piattina: in abbinamento a diverse migliorie e a nuovi accorgimenti (è il caso ad esempio dei traversoni saldanti inferiori e superiori in carbonio e dei bracci lame motorizzati indipendenti), permette di produrre a una velocità nettamente superiore alla versione precedente.
Tale soluzione consente anche di diminuire sensibilmente il logorio delle parti meccaniche e, di conseguenza, i costi di manutenzione.
La propensione all’innovazione e allo sviluppo - da oltre 50 anni i veri punti di forza della società di Magnago (MI) - è testimoniata anche dall’implementazione su tutta la gamma di macchine Elba del nuovo HMI basato sulla tecnologia Profinet di Siemens, per una gestione più facile e intuitiva di ogni parte della macchina. Oltre alla possibilità di aggiornare il software in maniera più facile e veloce, il sistema ha consentito di migliorare l’assistenza remota direttamente dalla sede Elba, garantendo così una risposta immediata alle esigenze del cliente.