Inverter VLT® ad alta potenza e compatti
Tra i più compatti della categoria high power nella gamma di potenza da 90 a 250 kW, i nuovi inverter D Frames VLT® Driver di Danfoss risultano del 32% più compatti rispetto alle versioni precedenti, grazie a una riprogettazione degli stadi di potenza.
Gli inverter D Frames, in mostra alla fiera SPS/IPC/Drives Italia, nonostante la compatezza, integrano di serie il filtro RFI e le induttanze sul circuito intermedio e facilitano le operazioni di retrofitting in impianti esistenti.
Sono disponibili con gradi di protezione IP20, IP21 e IP 54; la versione IP20, in particolare, è studiata per l'installazione all’interno di un quadro elettrico (tutte le parti sotto tensione sono protette dai contatti accidentali).
Nuove opzioni. Per le versioni IP21/IP54 sono ora offerte ulteriori opzioni di linea (in precedenza disponibili solo per le taglie di potenza più grandi). Ciò significa che le unità possono essere ordinate con fusibili, sezionatore, teleruttore o magnetotermico, da fornire singolarmente o in combinazione tra loro. Sono alloggiate in un contenitore aggiuntivo che si estende nella parte bassa dell’azionamento, aumentando leggermente l'altezza di installazione, pur mantenendo il design compatto dell’unità. È disponibile anche una scaldiglia anticondensa con alimentazione 230 Vac.
Miglior raffreddamento. Grazie alla nuova gestione dei flussi d’aria, Danfoss ha migliorato ulteriormente il sistema di raffreddamento dell’unità. Ora è infatti possibile accedere direttamente ai condotti di ventilazione, garantita da un nuovo ventilatore a 48Vdc dotato di contatore delle ore di funzionamento.