Terra Ferma: concretezza in rete
Imprenditori e lavoratori reagiscono al terremoto con la forza delle idee.
Il sito Terra Ferma raccoglie le buone pratiche di “quell’Emilia che si rialza con le buone idee”, per condividerle e diffonderle.
Per rialzarsi dal terremoto, le buone idee servono quanto i mattoni. Centinaia di persone, imprenditori e lavoratori stanno già rimettendo in piedi l’Emilia con coraggio e fatica, facendo ricorso alla propria capacità di innovazione per ricostruire il tessuto economico. La partita si gioca proprio là, tra le macerie, dove nessuno ha voglia di mollare.
Terra Ferma nasce proprio con l’intento di “mettere in circolo” le pratiche migliori, così che possano essere replicate, potenziate, messe in atto su tutti i territori colpiti dal terremoto: storie di ricostruzione e resistenza inviate dai protagonisti o dagli utenti della rete, raccolte sul campo o sul web.
Le persone che hanno ideato e realizzato Terra Ferma si sono conosciute lavorando in Hicadv, agenzia di comunicazione di Reggio Emilia appassionata storytelling e green marketing. Infores, che collabora con vari clienti della bassa modenese, ha scelto di sostenere il progetto, curandone lo sviluppo web.
Per contribuire al progetto, le aziende possono scrivere a [email protected] raccontando la propria esperienza, oppure segnalando una storia di ricostruzione di cui hanno notizia (soprattutto in merito alle soluzioni avviate per riprendere le attività nel rispetto della sicurezza).