Carlyle acquista DPC
The Carlyle Group (società globale di investimenti, quotata al Nasdaq) e DuPont hanno siglato un accordo definitivo in base al quale Carlyle acquisterà per 4,9 miliardi di dollari in contanti DuPont Performance Coatings (DPC),
attiva nei settori automobilistico e delle vernici industriali con un turnover 2012 di circa 4 miliardi di dollari e oltre 11.000 dipendenti. La transazione dovrebbe chiudersi nel primo trimestre 2013, dopo le procedure di prammatica.
«DuPont Performance Coatings continua a crescere e a portare risultati concreti - ha dichiarato Ellen Kullman, Presidente e CEO di DuPont - tuttavia, riteniamo che il suo potenziale possa realizzarsi al meglio in un ambito diverso dall’attuale».
Greg Ledford, AD della società acquirente, esplicita il senso dell’operazione: «DPC è una società innovativa, in crescita e con risultati concreti; il suo posizionamento è interessante, la tecnologia di nuova generazione e i marchi affermati. Attraverso investimenti mirati sosterremo il suo sviluppo come società autonoma, tanto sul piano dei prodotti quanto degli obiettivi commerciali». Anzitutto sui mercati emergenti, in particolare di Cina e Brasile, ha precisato Gregor Böhm, AD e co-responsabile del team europeo di Buyout Carlyle Europe.