Maserpack si riorganizza e riparte
Dopo un 2011 in cui ha superato situazioni difficili, non ultima l’incendio nella sede produttiva che ha distrutto uno dei principali mezzi di produzione, la cartotecnica Maserpack rilancia sul mercato e territorio con un nuovo piano industriale e commerciale e con investimenti in tecnologia.
Nella recente open house presso lo stabilimento di Cisterna di Latina, Massimo Tramontano, presidente e amministratore delegato, e Bruno Premutico, direttore vendite, hanno illustrato i progetti futuri della società alle istituzioni locali, tra i quali il sindaco di Cisterna di Latina, e ai clienti nazionali e internazionali.
“Quella di Maserpack è una scelta di continuare a investire sul territorio. La società non ha mai pensato di rispondere alla crisi chiudendo lo stabilimento. In passato sono state necessarie delle scelte dolorose dalle severe ripercussioni a livello sociale" - ha dichiarato Massimo Tramontano. "Oggi la mia volontà è quella di iniziare una nuova fase della storia aziendale a Cisterna, un percorso che auspico porterà a un’azienda più sana, più competitiva e importante per la nostra zona”.
Per supportare al meglio l’attività di produzione, per implementare la competitività e per rispondere con tempestività alle richieste del mercato, Maserpack ha sempre puntato alle soluzioni tecnologiche più avanzate, per questo ha scelto per il reparto di stampa la più potente e innovativa macchina esistente sul mercato: la KBA Rapida 145, in grado di raggiungere una velocità di 17.000 fogli all’ora, di ottimizzare i tempi e i costi di produzione, di gestire con reattività ogni emergenza, di migliorare ulteriormente l’efficienza energetica e ambientale dello stabilimento e di ricavare numerosi vantaggi dal punto di vista della competitività commerciale.
“L'investimento sulla macchina è oggettivamente l’aspetto più visibile del piano di rilancio di Maserpack - ha aggiunto Bruno Premutico -, ma la strategia privilegia l’aderenza alle diverse necessità di stampa dei clienti, la tempestività e la qualità delle nostre risposte commerciali.”
“Fare impresa è sempre più difficile, ma, nonostante un periodo non roseo per le società italiane e soprattutto per la filiera grafica, - ha continuato Tramontano - ritengo prioritario effettuare investimenti mirati per contribuire al rafforzamento del tessuto imprenditoriale locale e al rilancio socio economico di tutto il territorio nel quale Maserpack opera da vent’anni”.