Ricerca e Innovazione - consultazione pubblica
Con l’obiettivo di valorizzare le competenze e recepire le aspettative dei vari portatori di interesse che operano sul territorio, la Direzione Generale Attività Produttive, Ricerca e Innovazione, di Regione Lombardia invita gli interessati a partecipare a una consultazione pubblica. Scadenza: il 15 settembre 2014.
Nello scenario disegnato dalla nuova Strategia regionale di Specializzazione Intelligente in materia di Ricerca e Innovazione -S3 (approvata con DGR 1051 del 5 dicembre 2013 e aggiornata con DGR 2146 del 11 luglio 2014), la Regione Lombardia ha individuato le seguenti aree di specializzazione: aerospaziale, agroalimentare, eco-industria, industria della salute, industrie creative e culturali, manifatturiero avanzato, mobilità sostenibile.
Per ciascun di esse metterà a punto un “programma di lavoro” che ne declinerà gli obiettivi strategici in tematiche concrete, che saranno oggetto di specifici bandi e inviti a presentare proposte.
Guardando a questi obiettivi ultimi, la Regione ha dunque avviato una consultazione pubblica per raccogliere le esigenze e necessità espresse dal mondo dell’industria, della ricerca e della società.
La consultazione avviene online, compilando l’apposita scheda. Per partecipare occorre registrarsi nel portale Finlombarda.