ACIMGA riorganizza l'attività fieristica
L’Associazione dei Costruttori di Macchine per l’Industria Grafica, Cartotecnica, Cartaria, di Trasformazione e affini a seguito della vendita del 100% di Ipack-Ima Spa, operato attraverso la propria controllata Centrexpo Spa, concentrerà l’attività promozionale fieristica nei settori strategici del printing, package printing e converting.
“La cessione di Ipack-Ima a un protagonista dello scenario fieristico internazionale del calibro di Fiera Milano Spa, eccellenza del Made in Italy, in grado di garantire lo sviluppo di settori in
stretta sinergia con le nostre attività, anche in base a tavoli di lavoro comuni che saranno subito avviati insieme - spiega Aldo Peretti, presidente di Centrexpo Spa e firmatario del contratto - è un’operazione strategica che ci permette di focalizzarci sul nostro core business di supporto e promozione alle aziende nostre associate, rafforzandone contemporaneamente le prospettive internazionali”.
“Questa operazione costituisce una tappa importante nel processo di riorganizzazione dell’Associazione - sottolinea il presidente di ACIMGA, Marco Calcagni - in quanto ci garantisce respiro e alleanze strategiche ottimali per promuovere le attività di nostra diretta emanazione, dando nuovo vigore a marchi dalla eccellente tradizione quali Converflex e Grafitalia”.
L’operazione è stata resa possibile grazie al contributo professionale dell’advisor Dr. Angelo Carlo Colombo, dello studio “AC Avvocati e Commercialisti”, e dell’Avv. Massimo Cerutti, dello
Studio “Cerutti & Partners”, per la parte legale.