Poesia urbana ed emozioni sul Muro
Quarta edizione per “The Wall”, l’Award di Cosmopack che premia le idee e l’innovazione nel packaging della bellezza: seguendo il filo conduttore 2017 (“Let’s Get Emotional - Urban Poetry”), saliranno alla ribalta le anticipazioni di un futuro prossimo che punta all’emozionalità, frutto di tecnologia avanzata, capacità industriale e conoscenza.
Come avviene che le emozioni riescano a guidare i processi decisionali di ognuno di noi? Forse perché, in fondo, nonostante il nostro stile di vita urbano, frenetico e spesso spersonalizzato, siamo sempre portati a cercare un contatto con la parte più emotiva del nostro essere? E che ruolo giocano i prodotti e i loro imballaggi in questo flusso di rimandi, fra desideri, consumi e realtà?
Molti espositori di Cosmopack hanno avuto modo di riflettere intorno a questi temi e hanno risposto con entusiasmo all’invito lanciato dagli organizzatori (Bologna Fiere Cosmoprof) a presentare prodotti e packaging innovativi (nuove creazioni o selezioni provenienti da collezioni esistenti) per concorrere alla quarta edizione di “The Wall”.
L’edizione 2017 del premio è stata realizzata in collaborazione con Beautystreams, agenzia di trend scouting di fama internazionale, che ha elaborato le suggestioni, “chiave di lettura” dei progetti in concorso.
l CONCEPT DI COSMOPACK WALL AWARD 2017 Parole e colori per immaginare e riflettere: il contributo di Beautystreams. Let’s Get Emotional - Lo stile di vita urbano, frenetico e anonimo, ha portato i consumatori alla ricerca di un nuovo contatto con le loro emozioni. |
Quest’anno, sono state oltre 70 le soluzioni proposte dalle aziende, tra cui sono stati selezioni i 24 finalisti delle 8 categorie dell’Award: Formula Make-up, Formula Skincare, Packaging Skincare, Packaging Make-up, Technology, Inspiration, Design, Special Avant-Garde.
Giudicati da una giuria di esperti internazionali da Germania, USA, Corea del Sud, Francia e Italia (per i nostri colori, “corre” il direttore di ItaliaImballaggio, Stefano Lavorini), i vincitori saranno proclamati venerdì 17 marzo alle 17.30.
I FINALISTI
Per numeri e grado di apprezzamento, il progetto “The Cosmopack Wall Award” si è dunque affermato come un momento d’incontro e di promozione unico e di qualità per tutte le aziende del comparto; al proposito, ricordiamo che, a partire dalla prima edizione del 2014, il premio ha dato visibilità a oltre 70 progetti industriali. Oltre 100 i progetti presentati quest’anno dagli espositori di Cosmopack, un record assoluto. Tra i progetti in nomination, tutti di grande qualità e contenuto, ecco i finalisti che hanno saputo interpretare al meglio il nuovo concept.
Categoria: Formula Make Up
Categoria: Packaging Make Up
Categoria: Technology
Categoria: Design
Categoria: Packaging Skin Care