Antares Vision sbarca sul mercato Aim Italia
Travagliato (BS), 18 aprile 2019. Antares Vision, multinazionale bresciana che opera nel settore dell’ispezione visiva, delle soluzioni di tracciatura e della gestione dei dati per il settore farmaceutico, ha debuttato oggi su Aim Italia, il segmento dedicato alle piccole e medie imprese di Piazza Affari. L’operazione è stata formalizzata grazie all’operazione di business combination avvenuta lo scorso dicembre con ALP.I, la SPAC promossa da Mediobanca, che aveva acquisito circa il 12% dell’azienda lombarda.
«Con la quotazione di oggi, Antares Vision si presenta come una straordinaria piattaforma indipendente aperta ad altre eccellenze italiane e internazionali del settore che intendano partecipare a questo progetto» ha dichiarato Stefano Rangone, Direttore Centrale di Mediobanca. «Un progetto a lungo termine, al quale la quotazione è funzionale, che ha saputo attrarre primari investitori internazionali oltre a un selezionato gruppo di partner industriali che Emidio Zorzella e Massimo Bonardi (i fondatori di Antares Vision, Ndr.) hanno avuto la lungimiranza e la capacità di coalizzare intorno al loro disegno strategico».
Orgoglioso e soddisfatto il commento di Zorzella, Presidente e AD di Antares Vision: «La società approda in Borsa nel pieno di una fase espansiva, in Italia e all’estero, che testimonia la validità della nostra visione, l’efficacia delle scelte fin qui compiute e l’apprezzamento dei nostri prodotti sui mercati di riferimento. L’apertura del capitale al mercato è un passaggio strategico per continuare il percorso iniziato nel 2007 e sostenere il piano di sviluppo industriale».
ANTARES VISION, fondata nel 2007 da Emidio Zorzella e Massimo Bonardi, nel bilancio preconsuntivo consolidato 2018 ha registrato ricavi per 118,5 milioni (+26,1% rispetto al 2017), un EBITDA di 33,3 milioni (+40,5%), un EBIT di 32,4 milioni (+42,1%) e un utile netto di 22,8 milioni (+41,6%).