Al via Trevibag, la nuova divisione di ProGest
ProGest, colosso trevigiano del settore cartario, arricchisce ulteriormente la sua gamma prodotti grazie alla neocostituita divisione Trevibag che ha richiesto investimenti pari a 6 milioni di euro.
Nell'articolata architettura del gruppo la nuova struttura farà capo a Trevikart, prima azienda fondata nel 1973 dal patron Bruno Zago, e si occuperà della produzione e commercializzazione di shopper, borsette e sacchetti di carta, riciclata e vergine, utilizzando principalmente la carta leggera proveniente dalle cartiere del Gruppo.
Il sito produttivo di 5.000 mq, a pochi chilometri dall’Headquarters di Ospedaletto d’Istrana, è già operativo nella fabbricazione delle prime paper bags, aprendo opportunità di business in nuovi settori,dall’abbigliamento alle calzature, dalla farmaceutica alla cosmesi, alla GDO.
Trevikart si compone di una diffusa rete di stabilimenti collegati (a Istrana, Silea, Zero Branco, Modugno e Pontirolo Nuovo) dove si progettano e realizzano 2 miliardi di contenitori ogni anno tra confezioni per bottiglie, box per pizza, plateaux per l'ortofrutta e vaschette per uso alimentare.