P.E. Labellers, 45 anni di crescita perenne
In un percorso di crescita costante, caratterizzato da continui investimenti in ricerca e sviluppo, risorse umane, tecnologie produttive e infrastrutture, P.E. Labellers ha tagliato il traguardo dei 45 anni di attività.
Fondata nel 1974 da Bruno Negri e Mario Ballarotti, l’azienda mantovana ha saputo distinguersi sul mercato globale per efficienza e know how posizionandosi tra i leader nella produzione di macchine etichettatrici per diversi settori industriali, tra cui food & beverage, personal care e cosmetica, chimico, farmaceutico e pet food.
Dal 2017 parte di ProMach Inc., gruppo americano specializzato in soluzioni per il packaging, P.E. Labellers è operativa in Italia con 450 dipendenti e 8 stabilimenti produttivi concentrati nel territorio mantovano, ognuno con business dedicato.
Tra gli sviluppi più recenti il taglio del nastro avvenuto pochi mesi fa del nuovo headquarter del gruppo a Porto Mantovano, 4.000 mq di nuovi uffici distribuiti su tre piani, mentre a dicembre 2018 sono iniziati i lavori per la costruzione del nuovo stabilimento produttivo di 15.000 mq che sarà concluso per fine 2019.
Sempre attenta alle esigenze del mercato e della clientela, l’azienda ha creato “P.E. Academy”, il primo centro di formazione dedicato esclusivamente alle macchine etichettatrici.