Aerosol in alluminio meglio del previsto
La minor richiesta di bombolette spray in alluminio, causata dalla chiusura delle attività nel settore beauty, è stata compensata dall’incremento della domanda proveniente dalla sanità, dalle farmacie e dai comparti chimico e alimentare.
Lo ho dichiarato Leopold Werdich, presidente di Aerobal (organizzazione internazionale produttori di contenitori aerosol in alluminio). Secondo Werdich l’industria è stata molto meno colpita rispetto ad altri settori industriali e, addirittura, alcuni segmenti di mercato godono persino di un boom temporaneo della domanda.
L'aumento esplosivo della produzione di disinfettanti in tutto il mondo, ad esempio, sta creando opportunità commerciali inaspettate per i produttori. Inoltre, l'importanza di prodotti farmaceutici essenziali, come gli spray per l’asma, è particolarmente sentita soprattutto nel corso di pandemie come quella attuale.
Oltre a soddisfare i più elevati requisiti di igiene, tra i plus garantiti dagli imballaggi di alluminio vi è anche quello della sostenibilità, dato che il materiale può essere riciclato all’infinito senza perdere qualità. "Pur dando priorità alla salute della forza lavoro, il nostro settore farà del suo meglio per fornire un contributo responsabile garantendo forniture ininterrotte” - ha aggiunto Werdich.
Image credits: www.aerobal.org