JET3Up con inchiostro Silver per marcatura nel cosmetico

Le esigenze di marcatura del settore della cosmesi sono da sempre tra le più complesse e particolari; i marcatori ink-jet impiegati in questo ambito devono garantire, al contempo, capacità produttiva, affidabilità e una stampa in qualità superiore, per la migliore resa estetica oltre alla perfetta leggibilità.

In molti casi, infatti, le confezioni dei prodotti cosmetici presentano grafiche elaborate con colori ricercati, che richiedono l’impiego di speciali inchiostri per la marcatura, in grado di risaltare con il giusto contrasto su tutti gli sfondi.

In risposta a queste esigenze, SIS.MA Srl, in partnership con Leibinger, propone il marcatore Ink-jet JET3Up, equipaggiato con un inchiostro grigio pigmentato denominato “Silver”, che permette di ottenere ottimi risultati sia su confezioni di colore chiaro o bianco, che su confezioni nere. 

Risparmi su attrezzatura e manutenzione. JET3Up di Leibinger è, quindi, una soluzione polivalente, che permette di risparmiare sui costi delle attrezzature; non sarà infatti più necessario impiegare due marcatori diversi sulla linea di produzione, caricati con due diversi inchiostri da attivare alternativamente a seconda dello sfondo della confezione.

Inoltre, nonostante l’utilizzo di inchiostri pigmentati, le esigenze di manutenzione sono ridotte al minimo per una macchina a goccia deflessa, e questo grazie tanto all’esclusivo sistema “SEALTRONIC” che sigilla l’ugello in fase di stand-by e di spegnimento della macchina quanto all’idraulica brevettata Leibinger.La capacità produttiva resta tra le più elevate nell’ambito della marcatura ink-jet: JET3Up raggiunge infatti i 600m/minuto e può marcare fino a 5 righe.

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio
SIS.MA SRL

Il nostro network