Tecnologia & servizio
Storico costruttore italiano, Eidos (Chieri, TO) propone una gamma completa di marcatori, alcuni unici nel loro genere, realizzati per funzionare subito, in modo semplice, con ottimi risultati e a lungo.
Un team di lunga esperienza studia le applicazioni, proponendo la soluzione migliore e seguendo il cliente anche nel post-vendita (grazie a un fornito magazzino ricambi, garantisce infatti consegne rapide e un servizio di assistenza tecnica efficiente).
Le linee di prodotto
• Printess è il sistema print-apply modulare e integrato, con applicatori intercambiabili per ogni esigenza, anche ad altissima cadenza e per l'applicazione su lati adiacenti dei pallet. È disponibile in diversi modelli. Il più recente, Printess 8.e (unico ed esclusivo) realizza e gestisce etichette "giganti" in formato A4 risolvendo ogni problema di leggibilità.
• Swing è la serie di stampanti a trasferimento termico diretto su film. Stampano da un’area minima di 90x53 mm fino a una massima di 520x128 mm, anche multi-pista e multi-passo, o con doppia testina di stampa (nella foto SwingX2). Molto apprezzata dai costruttori di macchine per completare le linee di confezionamento, la serie è composta da modelli per grandi aree compatti e competitivi, in sostituzione dei vecchi datari meccanici. Possono utilizzare un film più leggero, dimezzando così il costo del materiale.
• Coditherm, serie di stampanti digitali dirette su oggetti non metallici (anche con superficie ruvida, irregolare, curva o molto piccoli). Ideali per targhette e sigilli, minuterie elettriche, manici di pennello, dispositivi medicali, contenitori in plastica, cablaggi e moltissimi altri settori. Usano un metodo di stampa brevettato da EIDOS, sono perfette per piccoli lotti e campionature. Costo del sistema accessibile anche alle piccole aziende.