Controllore veloce e scalabile

Con Modicon M251, Schneider Electric ha integrato la gamma di PLC della piattaforma Machine Struxure con una CPU compatta e ottimizzata per architetture di automazione distribuite.

La soluzione è progettata per attività che richiedono comunicazioni simultanee tramite Ethernet, tra le macchine e verso sistemi di supervisione. Grazie alle due interfacce Ethernet e allo switch integrato, infatti, questo controllore è in grado di comunicare verso due reti separate e può anche essere il master in una delle due.
Modicon M251, dunque, può essere utilizzato come controllore di linea o come soluzione di intelligence centralizzata in sistemi e macchine modulari con architetture distribuite. Grazie al processore dual-core, è uno degli strumenti più veloci della categoria e può dunque assicurare tempi di ciclo estremamente brevi e gestire in contemporanea attività di comunicazione.
 
Modularità spinta. In alternativa all’interfaccia master Ethernet è disponibile un modello con master CANopen che gestisce fino a 63 slave. Tutti i modelli sono dotati di interfaccia USB per la programmazione e di un server web e FTP per l’integrazione nelle moderne soluzioni di comunicazione e di accesso remoto, compresi dispositivi mobili. Grazie al bus di espansione, è possibile aggiungere moduli I/O con la massima flessibilità (e senza bisogno di utensili).

Sul bus si possono inserire anche I/O standard e di sicurezza e creare delle configurazioni personalizzate. Una vasta scelta di moduli permette di implementare funzioni di safety, comunicazione ecc., abbattendo i tempi di installazione, con la massima flessibilità e diagnostica facilitata.
I programmi del controllore sono memorizzati su SD card, per cui i dati possono essere gestiti e veicolati con facilità. Nuovo il software di programmazione.

Il nostro network