Interroll cresce ancora. Anche in Italia
Il Gruppo Interroll chiude il bilancio consolidato del 2014 con il turnover al +6% e un aumento degli ordini del 10% (un valore, quest’ultimo, calcolato in difetto: dei 6 sorter venduti alle Poste Brasiliane a fine anno è stato considerato solo quello da consegnare nel 2015).
Incrementi sensibili di fatturato sono stati registrati in tutte le divisioni della multinazionale di origine svizzera: “Drives” (motori e azionamenti per sistemi di trasporto) +5%, “Rollers” (rulli trasportatori) +7,7%, “Conveyors & Sorter” +12,1%; solo la divisione “Pallet & Carton Flow” ha segnato una lieve flessione, a causa di un ordine ingente già contabilizzato nel bilancio del 2013.
Il gruppo è cresciuto bene nelle Americhe e in area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) dove, però, all’incremento medio del 3,5% corrispondono velocità differenziate per regione: migliori nel Centro e Sud Europa, Italia inclusa, e più lente nel Nord Europa, dove la società ha registrato una situazione di saturazione nella logistica interna. Positive anche le attività in Asia-Pacifico.
Nel 2014 Interroll ha effettuato ingenti investimenti strategici a sostegno dello sviluppo e della redditività, fra cui il rafforzamento della rete commerciale in Cina e negli Stati Uniti e soprattutto - sul piano dei prodotti - la progettazione e realizzazione dell’importante piattaforma modulare per trasportatori. Molto vivace in fatto di immagine e comunicazione, Interroll ha anche rinnovato la sponsorizzazione del team di Formula 1 di Sauber, prestigiosa scuderia svizzera indipendente del circuito corse.