“Hello Robotics”, al via la nuova divisione PRL Tecnosoft
In risposta alle richieste espresse dai clienti attivi in molti comparti, packaging e food in primis, di incrementare l’efficienza e la sicurezza della produzione industriale mediante l’integrazione di soluzioni robotiche, PRL Tecnosoft inaugura una divisione dedicata.
Sempre più richiesto sulle linee produttive ad alto contenuto tecnologico e di automazione, l’utilizzo della robotica consente di incrementare la produttività nelle attività più ripetitive e usuranti, riducendo i rischi e la fatica per i lavoratori, e garantendo al contempo massima affidabilità e infinite possibilità di personalizzazione.
In risposta alle esigenze espresse al riguardo in svariati comparti industriali - dal packaging al food, dal pharma all’industria della plastica, fino ai beni di consumo non food - PRL Tecnosoft ha dunque creato e inaugurato a giugno 2021 la divisione “Hello Robotics”.
Il relativo investimento è stato portato avanti ponendo particolare enfasi all’inserimento di nuove risorse dedicate e specializzate, nell’ottica di arricchire le competenze aziendali in un ambito strategico a elevato contenuto tecnologico.
Robotica integrata, per applicazioni a tutto campo
Le tipologie di robot, integrate sui sistemi PRL rispondono alle più svariate esigenze applicative. L’offerta comprende:
- cobot (robot collaborativi), impiegati a supporto delle operazioni di incassamento, palettizzazione, pick&place e asservimento macchine;
- robot antropomorfi, oltre alle operazioni già citate, sono preferiti per le attività di assemblaggio, consentendo un netto miglioramento di produttività;
- robot delta, utilizzati principalmente per deviare, smistare e assemblare i prodotti.
La creazione della divisione “Hello Robotics” rientra dunque a pieno titolo tra i progetti più significativi avviati da PRL con l’obiettivo di potenziare l’offerta di soluzioni speciali per i clienti del mondo food, proponendosi come un fornitore unico di soluzioni complete e customizzate.
Miglioramento continuo