Partner a fine linea
Vent’anni di attività a fianco delle principali aziende del food hanno fatto di PRL Tecnosoft un punto di riferimento nella progettazione, costruzione e installazione di sistemi di trasporto, dal singolo nastro trasportatore ai fine linea completi e automatizzati.
L’azienda bresciana (Lonato del Garda), infatti, si propone agli utilizzatori anzitutto come partner, in grado di mettere in campo una gamma completa di servizi di progettazione meccanica ed elettrica, costruzione (anche di meccaniche speciali), automazione, revamping e manutenzione.
Vari e molteplici i settori serviti, dall’agroalimentare al farmaceutico e meccanico, con particolari competenze nei prodotti da forno e dolciario, per cui PRL Tecnosoft è in grado di realizzazione fine linea completi, integrati con isole di confezionamento e/o incassamento (sia nuove sia già operative presso lo stabilimento del cliente).
Molte anche le macchine speciali realizzate per specifiche necessità di manipolazione e movimentazione: deviatori, allineatori, smistatori, ma anche macchine per la rotazione di scatole e cartoni, sistemi speciali per applicazione di colla a caldo, cambi formato su macchine di confezionamento oltre alle macchine speciali su richiesta specifica del cliente.
Fondamentali collaborazioni
PRL Tecnosoft è System Integrator partner di Schneider Electric, rivenditore autorizzato dei nastri Ammeraal Beltech, costruttore autorizzato per FlexLink® nel food&beverage.
Da alcuni anni PRL Tecnosoft integra nei propri impianti gli elevatori a spirale Ambaflex®, una soluzione flessibile, customizzabile e affidabile sia per il semplice trasporto (di singole confezioni o di cartoni e casse) sia per la realizzazione di buffer innovativi.